Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

La settimana dal 22 al 28 marzo è dedicata all’alfabetizzazione finanziaria dei giovani in tutto il mondo, grazie alla Global Money Week (GMW) evento annuale promosso dall’OCSE. A coordinare in Italia l’edizione 2021, la nona, è il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Il tema di questa edizione della GMW è “Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!” (Take care of yourself, take care of your money!). Dal suo avvio, nel 2012, la manifestazione ha raggiunto oltre 40 milioni di giovani in 175 Paesi, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

La manifestazione è aperta a organizzazioni, scuole, aziende e associazioni che desiderano promuovere iniziative ed eventi gratuiti sui temi dell’educazione finanziaria rivolti ai giovani.

Resta aggiornato sugli eventi della Global Money Week in Italia seguendo il profilo social @ITAedufin su Facebook, Twitter, Istagram e la pagina @ComitatoEdufin su LinkedIn.

Aiutaci a promuovere questa importante manifestazione internazionale, utilizzando gli hashtag ufficiali di questa edizione: #GlobalMoneyWeek2021 #TakeCareOfYourMoney.

Scopri come partecipare oppure consulta il calendario delle iniziative proposte da stakeholder pubblici e privati e selezionate dal Comitato in Italia.

 

Guarda il webinar di lancio della Global Money Week 2021