Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Quanto sei sicuro di essere sicuro?: Partecipa al quiz della prima giornata nazionale sull'educazione assicurativa

Si è svolta, il 9 ottobre a Roma la prima Giornata dell’Educazione Assicurativa che diventerà un appuntamento fisso del Mese dell’educazione finanziaria.

L’iniziativa è stata promossa da IVASS  e Forum ANIA - Consumatori e ed è stata l’occasione per fare il punto sull’esigenza di informazione ed educazione sul tema del rischio assicurativo nella prestigiosa cornice del Tempio di Adriano a Roma, alla presenza del Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria  Annamaria Lusardi, del Presidente IVASS Fabio Panetta e del Direttore Generale ANIA Dario Focarelli.

In occasione dell’evento è stato lanciato il QUIZ ludico-interattivo realizzato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni per mettere alla prova la propria conoscenza in campo assicurativo e capire se si è pronti a prevenire, o affrontare, i rischi presenti e futuri in cui puoi incorrere.

Il quiz si chiama “Sicuro di essere sicuro?” ed è composto da nove domande di volta in volta scelte a caso, su quattro temi: R.c. auto, Casa, Salute e Vita. Sono presentate in forma di storytelling, con un approccio volutamente ironico.

Semplice, anonimo e sempre diverso, rappresenta un modo divertente per capire anche se siamo in grado di tutelare i nostri diritti ed evitare brutte sorprese.

Articolo aggiornato il 11 ottobre 2019