Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Educazione finanziaria per bambini al Museo Explora di Roma domenica 27 ottobre

Educazione finanziaria per bambini al Museo Explora di Roma: domenica 27 ottobre ingresso ridotto per tutti

 

Doppio appuntamento per imparare l’educazione finanziaria ad Explora, il museo dei bambini di Roma, in via Flaminia 80. Le giornate sono inserite nel calendario ufficiale del Mese dell’Educazione finanziaria di Ottobre e mirano ad avvicinare i bambini alle conoscenze base sul risparmio grazie all'approccio “learning by doing” (imparare facendo) e a creare consapevolezza sull’uso e gestione del denaro.

 

Il primo appuntamento è per domenica 27 ottobre, con una giornata a ingresso ridotto nei 4 turni di visita giornalieri previsti, con visita al museo e partecipazione a laboratori di educazione finanziaria per riflettere sull’importanza del lavoro come fonte di guadagno.

 

Si insegnerà ai bambini anche a distinguere i reali bisogni, approfondendo la circolarità del denaro e l’uso consapevole delle risorse economiche. Ci saranno attività per i più piccoli (3/5 anni) e anche per chi già va a scuola (6/11 anni).

 

Nelle giornate del 29, 30 e 31 Ottobre, invece, saranno previsti laboratori dedicati al percorso didattico Economiamo, percorso gioco di Explora sull'uso consapevole del denaro, con ingresso gratuito per i bambini delle classi III, IV e V, in visita con la scuola.

 

Ospiti di Explora saranno circa 300 studenti, 28 docenti e 14 classi di scuole di Roma e provincia tra cui l’I.C. Via Baccano, III primaria di Labaro, l’I.C. Padre Pio, III primaria di Sacrofano e il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, III primaria di Roma.

 

 

Prenota la tua visita per Domenica 27 Ottobre

Articolo aggiornato il 28 ottobre 2019