Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Sport ed educazione finanziaria: Gazzetta.it e Sportweek approfondiscono i 5 consigli

Sport ed educazione finanziaria: Gazzetta.it e Sportweek approfondiscono i 5 consigli

Contenuto della notizia

 

Prendersi cura dei propri soldi è come fare allenamento.
Per ottenere risultati occorrono metodo, costanza e pazienza; serve trovare l’attività giusta che si adatti alle nostre esigenze e non sono ammesse scorciatoie.
Ecco perché il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha avviato una collaborazione con Gazzetta dello Sport e Sportweek.
Da oggi, e per le prossime due settimane, su Gazzetta.it, il sito web della Gazzetta dello Sport, sarà on line un articolo che invita gli appassionati di sport ad “allenarsi” anche nella gestione delle proprie finanze cercando spunti di approfondimento sul nostro sito.
Da sabato 11 gennaio, inoltre, e per le prossime quattro settimane, il settimanale Sportweek, allegato alla Gazzetta dello Sport, approfondirà i cinque consigli per avvicinare le persone al mondo della finanza e orientarli nella formazione delle proprie decisioni. Cinque suggerimenti, semplici e basilari, da cui partire per diventare più consapevoli delle proprie scelte finanziarie.
Si parte dal primo: abbi cura di te…ed abbi cura dei tuoi soldi. Come un grande campione gestisce la sua vita di atleta con equilibrio e buon senso, così dovremmo fare nelle nostre scelte in campo economico: valutando lo stato delle nostre finanze prima di spendere dei soldi o fare degli investimenti.
Gestire bene i propri soldi è infatti la premessa essenziale per assicurarci un futuro più sereno, così come praticare lo sport che ci è più congeniale, rispettarne le regole e misurare i nostri limiti e miglioramenti, ci aiuta a vivere più sani e in forma.

 

Approfondisci con il video consiglio della professoressa Annamaria Lusardi, direttore del Comitato.

 

Articolo aggiornato il 13 gennaio 2020