Header del Portale dell'Educazione Finanziaria - quellocheconta.it

Il Comitato ha l'obiettivo di contribuire alla diffusione della ricerca di qualità e dei lavori accademici e istituzionali dedicati all’educazione finanziaria. La pubblicazione, nella sezione Quaderni di Ricerca, è decisa sulla base dei pareri dei componenti del Panel Scientifico (SCP), i cui lavori sono organizzati dal Direttore del Comitato.    

 

Il SCP è composto da accademici scelti tra quelli che chiedano di farne parte, che posseggano i requisiti stabiliti dal Comitato. I componenti del SCP potranno anche essere ascoltati riguardo a questioni specifiche, su invito del Comitato.   

 

L’interesse a far parte del SCP può essere formulato da accademici che conoscano il caso italiano. La durata della nomina sarà di tre anni, rinnovabile. La composizione del Panel rispetta il principio della parità di genere e quello di diversificazione delle competenze e delle sedi universitarie di appartenenza.

 

Per manifestare il proprio interesse a far parte del Panel è necessario inviare la richiesta tramite il modulo dedicato a: segreteria.comitatoedufin@mef.gov.it entro il 16 agosto 2024.